News

News

Il Ristorante Le 4 Ciacole di Roverchiara VR sceglie La Contarina

Uno dei più geniali ristoranti veronesi degli ultimi anni. Le 4 Ciacole della famiglia Scandogliero nasce dalla lunga esperienza di "pizzicagnolo" di Tiziano e la sua grande passione per i prodotti tipici italiani di alta qualità. Una selezione di vini eccezionale creata da Marco, suo figlio, che ha vinto il premio come Miglior Sommellier del Veneto 2016. In cucina Rudy Casalini un giovane appassionato diventato chef che riesce ad elevare con stile ed eleganza la materia prima selezionata da Tiziano.

Susy e La Contarina: amore a prima vista

La Contarina entra nel prestigioso ristorante di Bardolino, sul Lago di Garda, "Il Giardino delle Esperidi". Susanna Tezzon titolare del ristorante da molti anni rappresenta uno dei punti di riferimento della cucina veronese e lagunare. Grande passione e conoscenza della materia prima. Un ristorante tutto al femminile che propone una cucina emozionante e pura. Susy e Mari scelgono La Contarina per l'equilibrio e l'eleganza dell'olio e il design della confezione. L'olio sarà portato al tavolo e servito su alcuni dei piatti più cult della sua cucina.

La Contarina entra alla corte di Nadia Pasquali

Il Ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio VR è conosciuto in tutto il mondo per il suo prodotto tipico di eccellenza, il tortellino di Valeggio. Nadia Pasquali è l'anima del territorio di Valeggio e l'ambasciatore del tortellino. Per La Contarina un risultato importante poter far parte di questa cucina così preziosa e unica al mondo.

La Contarina vi aspetta a Verona durante Vintaly 2016 presso il Padiglione A SOL - AGRIFOOD Stand A51

Vi aspettiamo per conoscere la nostra nuova realtà. Un frantoio tra le colline della vallata di Mezzane in provincia di Verona. Potrete degustare il nostro olio insieme con Maurizio Tamellini e la sua famiglia. In uno stand molto bello prodotto e ideato dal designer Marco Campedelli, tra alberi di olivo e profumi d'olio. Un testing emozionale per una nuova visione dell'Olio Extra Vergine di Oliva.

A Vinitaly La Contarina diventa gelato per un giorno!

Un evento che si svolgerà all'interno del padiglione del SOL - Agrifood durante Vinitaly 2016. Lo chef Rudy Casalini ha preparato per tutti voi invitati una degustazione di gelato all'Olio Extra Vergine di Oliva La Contarina con la sua polvere d'olio. Un'occasione unica per assaggiare l'olio in maniera diversa e conoscere l'azienda appena nata tra le colline della Valle di Mezzane. Insieme con Maurizio Tamellini, titolare del frantoio, potrete conoscere una realtà con una nuova visione dell'ExtraVergine italiano. Non mancate!

Siamo presenti sulla guida "FLOS OLEI 2017"

Una bella notizia per noi! Siamo presenti sulla prestigiosa guida "FLOS OLEI 2017 - guida al mondo dell’extravergine" curata da Marco Oreggia. Uno strumento di divulgazione e promozione delle migliori realtà di produzione del settore oleario mondiale.